Itinerario estivo di 4 giorni in Alto Adige, Italia

NSGli stivali rossi e polvere della Columbia facevano un rumore imbarazzante e imbarazzante sul sentiero ben curato che conduceva alla reception del ristorante. Tutto quello a cui riuscivo a pensare era come potevo vestirmi in modo inappropriato. Ma quando ho annunciato il mio nome e la mia prenotazione, il padrone di casa non si è preoccupato molto dei miei leggings e del vello della Patagonia. In Alto Adige, in Italia, l’escursionismo e la buona tavola sembrano incontrarsi come spaghetti e polpette. In tal caso, chi ha bisogno di neve in questo paradiso sciistico che confina con l’Austria e le Dolomiti?

Nel corso di quattro giorni, ho camminato in ogni direzione e ho camminato in alto sul livello del mare, passando davanti a meleti a piedi o appollaiato sui vigneti su un ascensore. Tra tutte le attività, ho mangiato in posti di cucina creativa che valevano le calorie che avevo appena bruciato. Ecco come ricreare l’esperienza per te stesso.

Giorno 1: Verano

Difficoltà escursionistica: facile da moderare

A passeggio

Abbiamo iniziato in mezzo alle montagne in Saint Louis, un resort di chalet in riva al lago e case sugli alberi così romantico e lussuoso che non potevo credere di essere in viaggio con un amico e non in luna di miele. Sia che tu voglia una semplice breve escursione o un’escursione di un’intera giornata, ci sono molte opzioni; I cartelli in legno elencano le distanze e i tempi stimati per ogni sentiero per aiutarti a scegliere.

La nostra destinazione era l’installazione artistica Knottnkino, il che significa Cinema rock. Solo che non c’è uno schermo vero e proprio: solo venti sedie da teatro appollaiate sul bordo di una scogliera che domina la valle sottostante. La passeggiata per arrivarci da St. Louis è stata moderata, ma piena di momenti di percosse, come quando abbiamo sentito i campanacci delle mucche attraverso ampi pascoli verdi occasionalmente punteggiati dalla capanna solitaria, o quando abbiamo sentito schiacciare gli aghi di pino sotto casa nostra. I nostri piedi mentre vaghiamo per i sentieri ombrosi sotto gli abeti torreggianti.

Ci siamo uniti al sentiero dal nostro hotel, ma se alloggi altrove e hai un’auto, parcheggia nel villaggio di Verano per iniziare le altrimenti 6 miglia 3,5 ore lungo la Route 16 (verso il ristorante Oberwirt e la locanda Grüner Baum) Prima di continuare lungo lo Schütznbründlweg percorso (n. 14) alla piattaforma panoramica. Per fare una breve passeggiata, si torna indietro lungo il n. 11 verso il rifugio Leidner Alm, che incontra nuovamente il n. 16.

la nostra ricompensa

Durante il viaggio, la colazione è stata consegnata al nostro chalet e sistemata su un tavolo coperto di bianco per due. Ognuna delle ville indipendenti a St. Louis dispone di un proprio angolo cottura e c’è una lista di controllo dettagliata da compilare all’arrivo, che mostra tutto ciò di cui potresti aver bisogno per il tuo pasto mattutino: da sette diversi tipi di latte, tra cui capra e riso, a otto diversi tipi di latte Marmellata, tra cui prugne e mirtilli rossi.

READ  Serbia, Gran Bretagna e Italia vincono la Coppa Davis

Inoltre, le sistemazioni dispongono di caminetti, saune private e terrazze con sedie Adirondack e piscine con vista sulla proprietà, che a sua volta vanta una piscina da sogno con porte scorrevoli in vetro che ti permettono di nuotare dall’interno dell’alto edificio di tronchi nella natura selvaggia all’aperto .

Pioggia, neve, gelo o sole: No Dimentica il costume da bagno e preparati a girovagare per St. Louis in vestaglia – dal tuo chalet alla piscina alla spa, pranzo allo chalet e ritorno – fino alle 18:00 quando il resort all-inclusive cambia da “abbigliamento sportivo” a ” Serata elegante’ Per la cena in sala da pranzo. Cioè, se vuoi anche lasciare la tua cabina.

Il paese di Merano è collegato da 18 chilometri di sentieri escursionistici, tra cui il Tappeinerweg Trail.

Secondo giorno: Merano

Difficoltà escursionistica: facile

A passeggio

Dopo una tarda mattinata rilassandoci sui lettini imbottiti, abbiamo guidato per circa 20 minuti su strade tortuose e tortuose fino a Merano per vagare in uno dei vicoli di 18 chilometri del paese. La cittadina è incantevole, con un misto di edifici chiari del Medioevo e della Belle époque, che abbiamo stupito mentre passavamo sotto gli archi e i vicoli di Steinach, il centro storico. Poi raggiungiamo il Tappeinerweg Trail, un’escursione di un’ora di 2,5 miglia che corre da est a ovest sopra la città. E la parte migliore? Puoi saltare un po’ di sbuffi saltando sulla sedia panoramica del Küchelberg che scivola sui vigneti collinari.

Dalla cima ci siamo fatti strada lungo passerelle lastricate fiancheggiate da una rigogliosa vegetazione per poi scendere lungo il Passirio, che divide in due la città. Dopo aver attraversato il ponte a due archi Steinerner Steg del XVII secolo, abbiamo attraversato il quartiere residenziale della città, sede di residenze signorili recintate, dimore nobiliari e negozi squisiti come separare Abbiamo ricevuto una bottiglia gratuita di birra Torst da sorseggiare mentre sfogliavamo la nostra selezione accuratamente curata di attrezzatura da viaggio.

la nostra ricompensa

non l’abbiamo fatto Hai Cambiarsi per la cena al Wirsthaus zur Blauen Traube, un ristorante contemporaneo in una locanda del XVII secolo con pavimenti in legno invecchiato nella piccola città di Algond, ma siamo stati contenti di averlo fatto. Mentre l’atmosfera generale è molto, ‘Dai, tutti sono i benvenuti qui!’ La cucina servita dallo chef e proprietario Christoph Huber è superba.

Il menu si basa sulla fusione dei sapori italiani e austriaci della regione, dove gli gnocchi di barbabietola ripieni di ricotta vengono tirati fuori facilmente come il cervo selvatico con frittelle di patate, entrambi placcati in modo così bello che sai che ci sono pinze precise e bottiglie da spremere incluse .

Quando era l’ora del dessert, ho rifiutato la tarte tatin perché vivo in Francia, ma Hopper (che è venuto a parlare con tutti gli ospiti) ha insistito e grazie a Dio: le mele coltivate localmente erano succose e calde. La maggior parte della crosta burrosa e friabile diventa ancora più divina quando è condita con gelato alla vaniglia.

Il sentiero Brandis-Waalweg conduce attraverso i frutteti a una cascata.

Terzo giorno: Lana

Difficoltà escursionistica: Moderare

A passeggio

Il giorno dopo, abbiamo rimosso le cose di prima classe – in altezza, non in stile – al check-in Villa Arnica, una residenza restaurata del 1925 trasformata in una tenuta con giardino di nove stanze nel vicino villaggio di Lana. Sebbene tendessimo a rimanere quando vedevamo la piscina interrata circondata da giardini di erbe appena piantate, abbiamo sentito parlare di una cascata nelle vicinanze, quindi abbiamo attraversato la parte pedonale della città e abbiamo seguito le indicazioni per Brandis-Waalweg.

READ  Da snake a infinite possibilità

La maggior parte del sentiero sterrato era pianeggiante, ma lo scenario era assolutamente sbalorditivo ed era difficile preoccuparsi di quanto poco lavorassero i nostri muscoli. Alla nostra sinistra, un frutteto dopo l’altro, ha rivelato una ricchezza di mele (la regione produce 70.000 tonnellate all’anno), mentre alla nostra destra i vigneti erano appesi ai numerosi vini rossi prodotti nella regione: Vernach, Lagraine, Pinot Noir e Merlot.

Lana è anche sede di 40 chiese medievali, cappelle, monasteri e monasteri, e in lontananza abbiamo avvistato le guglie torreggianti contro le cime alpine ricoperte di verde. Il sentiero divenne una stretta passerella di legno che si contorceva su rocce nere prima di raggiungere la Cascata. A parte l’orchidea nera con macchie arancioni che prendeva il sole su una roccia, eravamo gli unici ad aver catturato la sua nebbia.

la nostra ricompensa

Ho continuato a lavorare sul mio sudore (e sul mio appetito) camminando da dove siamo partiti a Lana lungo la SS238 fino al ristorante. miglia Dove ho prenotato un pasto da solo a metà giornata. Normalmente non indosserei abiti da trekking in quello che online sembra un posto fantastico, ma era giorno e non avevo l’energia per tornare sui miei passi. Fortunatamente, ero seduto nell’area casual del giardino dove la mia scelta di vestiti non era molto importante tra i commensali in pantaloni kaki e camicie button-down.

Nel complesso, è bello e il moderno incontra la vecchia scuola – o il vecchio mulino, per così dire. I molteplici spazi da pranzo spaziano dal patio coperto di edera esterno alle confortevoli sale con travi in ​​legno all’interno. Ho ordinato ceviche di salmone con barbabietole, frutto della passione, maionese allo yuzu e pasta da forno servita con ostriche e porri. Ho saltato un piatto principale, ma le opzioni includevano fegato di vitello con purea di mele locale, polpo con mozzarella e anelli di zucchine.

Nessuno rifiuterebbe qualcosa di dolce, ho condito il tutto con una pallina di sorbetto al cacao fatto in casa servito con crema al rosmarino. Oh, sono rimasto sorpreso, ma non arrabbiato, di pagare € 2 per una pagnotta di pane fresco che inizialmente è arrivata con alcune fette di prosciutto e il burro al tartufo più cremoso di sempre. (In seguito ho appreso che questo è comune da queste parti.)

Il pasto non era economico, ma è stato memorabile. A cena propone solo un menu degustazione di sette portate a 75 euro dove, come spiega il sito, “non decidi nulla” e loro cucinano “quello che la natura gli dà”.

Martina e Andreas Heinrich, proprietari dell'hotel e del ristorante boutique 1477 Reichhalter, invitano gli ospiti

Giorno 4: da qualche parte nel bosco

Difficoltà escursionistica: facile

READ  O-lineman italiano, proiezioni protesiche e altre notizie sugli arieti da sapere

A passeggio

L’uscita del mio ultimo giorno non è stato un picnic, non è stato davvero un picnic, non è stato un vagabondare senza meta, eppure non avevo una direzione o una destinazione di per sé. Invece, secondo il mio mentore Martin Kim di lusso di confine, uno psicologo organizzativo certificato e allenatore di nutrizione, consapevolezza e meditazione, il nostro obiettivo era di camminare lentamente e intenzionalmente in profondità nei boschi per un “bagno”, dove avremmo visto, sentito ed essere. Infatti, nella pratica dell’antica arte giapponese Shinrin Yoko, Non abbiamo percorso più di 500 metri, ma siamo rimasti lì per quasi quattro ore!

Il tempo è passato all’improvviso mentre Kim mi guidava attraverso una manciata di esercizi, come accovacciarsi alla base di un albero gigante, chiudere gli occhi e appoggiare la fronte sul tronco. Questo era per il bene della pratica della convivenza. Vedere l’albero come qualcosa di più di un soggetto rigido.

Detto questo, la mia attività preferita è stata quando Kim mi ha dato una gomma di carta bianca da lanciare in aria per vedere dove è atterrato e quale fosse la sua “gomma”. La casualità di gettare la carta, piuttosto che metterla apposta, è stata una grande lezione per lasciarsi andare e apprezzare la bellezza in tutti cose, a differenza della bellezza che fai o scegli.

la nostra ricompensa

Il bagno nella foresta sembrava una ricompensa in sé, ma, comunque, la ragazza meritava un buon pasto, così, per cena quella sera, il mio amico si unì a me 1477 Reichhalter, un boutique hotel e ristorante di proprietà dello stesso albergatore italiano di seconda generazione che gestisce Villa Arnica. Qui, Martina e Andreas Heinrich invitano i commensali a stabilirsi in quella che sembra la loro casa e “provare qualcosa di straordinario”, come menzionato nel menu, come la pasta al nero di seppia e ricotta affumicata o gli gnocchi con funghi porcini e patate cremose.

Abbiamo iniziato semplicemente con un’insalata verde mista di uva, formaggio di capra fresco e barbabietole, e abbiamo aggiunto lentamente più drammaticità provando il risotto all’aglio nero fermentato e la spalla di manzo brasata – poi costata di manzo con olive croccanti e piccanti, crema di melanzane e carote brasate colorate . Per dessert, non potevamo scegliere tra una voglia di crème brulée alla frutta con gelato al cioccolato o una panna cotta con pesche marinate in pasta sfoglia, quindi abbiamo ordinato entrambi.

A quel punto il coma alimentare aveva prevalso, quindi non ricordo altro che il fatto che sia tutto – panna cotta E La crème brulée, il bagno nella giungla, il trekking alla cascata, la scalata cinematografica della scogliera e persino l’ansia momentanea di indossare le mie scarpe infangate in un ristorante di lusso: ne è valsa la pena.