Il principe Harry vince grossi danni in una controversia legale con il giornale

“Le storie prive di fondamento, false e diffamatorie che sono state pubblicate non solo costituiscono un attacco personale al carattere del Duca, ma sollevano anche falsi dubbi sul suo servizio a questo paese”, ha detto Jenny Afia, l’avvocato del Duca di Sussex, in un dichiarazione per aprire il tribunale lunedì.

Il suo avvocato ha detto che il Duca ha chiesto eventuali danni che aveva ricevuto dalla Invictus Games Foundation, “in modo che ritenga che qualcosa di buono sia fuori dalla situazione”. L’importo della liquidazione non è stato annunciato.

Il principe ha fondato Invictus Games per i membri feriti delle forze armate. Il principe Harry ha prestato servizio nell’esercito britannico e Ha volato in missioni di combattimento in Afghanistan.

The Mail on Sunday ha pubblicato un articolo intitolato “Il principale generale accusa Harry di aver lanciato le spalle ai marines” il 25 ottobre 2020, e MailOnline ha pubblicato un articolo quasi identico.

Entrambi i resoconti affermavano che il principe “ignorava” i Royal Marines e l’esercito britannico e ignorava la corrispondenza di Lord Danat, l’ex capo di stato maggiore generale.

“Tutte queste accuse sono false, come hanno ammesso Mail on Sunday e MailOnline, anche se dopo un danno già significativo”, ha detto lunedì Afia.

Il Mail on Sunday si è offerto di risolvere la controversia il 3 dicembre 2020, dicendo che pubblicherà scuse e pagherà pesanti danni e non ripeterà le stesse accuse. Giornale Si è scusato Il principe ha dettagliato le carenze dell’articolo alla fine di dicembre.

“The Mail on Sunday e MailOnline hanno ammesso pubblicamente in un’audizione pubblica di aver promosso la storia completamente sbagliata e diffamatoria. Si sono scusati per aver messo in dubbio l’impegno del Duca di Sussex nei confronti dei Royal Marines e delle forze armate britanniche”, un portavoce del Duca di Sussex ha detto.

READ  Controversia sulla terra per la casa di Amartya Sen, una rissa nel Bengala occidentale

Il Mail on Sunday ha rifiutato di commentare.

Duca e duchessa di Sussex Taglia tutti i rapporti con quattro grandi giornali Compreso il Daily Mail nell’aprile 2020 dopo anni di relazioni tese. La coppia ha avuto un brutto periodo con i media da quando si sono incontrati e si sono espressi contro quello che dicono sia una copertura implacabile e aggressiva di Meghan in particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *